My Salinger Year apre la Berlinale 2020

Un film di Philippe Falardeau con Sigourney Weaver, Margaret Qualley e Douglas Booth.

Sarà “My Salinger Year” di Philippe Falardeau il film di apertura della 70esima Berlinale – Special Gala – che sarà presentato il 20 febbraio al Berlinale Palast. Nel cast Sigourney Weaver, Margaret Qualley e Douglas Booth.

Il film, coproduzione tra Canada e Irlanda, è basato sul romanzo omonimo dell’americana Joanna Rakoff. Si tratta di un coming-of-age dal punto di vista della protagonista in cui il regista e scrittore Philippe Falardeau dipinge il piccolo mondo letterario di New York negli anni ’90 con umorismo e dolcezza: l’aspirante poetessa Joanna (Margaret Qualley), assistente dell’agente letterario Margaret (Sigourney Weaver), ha il compito di rispondere alle lettere dei fan di J.D. Salinger, punto di forza dell’agenzia.

Philippe Falardeau ha presentato al festival il suo precedente film “C’est pas moi, je le jure!”, nel 2009 in Generation, vincendo il Grand Prix di Generation Kplus e il Crystal Bear come miglior film. Tra i suoi lavori anche “Monsieur Lazhar” (candidato all’Oscar) e “The Good Lie” con Reese Witherspoon.

La 70esima edizione della Berlinale, Festival Internazionale del Cinema di Berlino, si svolgerà dal 20 febbraio al 1 marzo 2020.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...