Il sorpasso, in arrivo il remake del film

A dirigere il remake de Il Sorpasso sarà Marco Risi, figlio di Dino, regista dell’originale. Alessandro Gassman, invece, non sarà il protagonista

Vittorio Cecchi Gori produrrà il remake di una delle pellicole più importanti della storia del cinema: Il Sorpasso di Dino Risi. Il film, interpretato da Jean Louis Trintignant e Vittorio Gassman, nel ’62 divenne l’emblema del miracolo economico italiano. Ma la vera sorpresa è tutta da riscoprire nel regista.

Il nuovo Sorpasso verrà diretto da Marco Risi, figlio di Dino. I ruoli e i protagonisti non sono stati ancora assegnati, ma di una cosa si può stare sicuri: Alessandro Gassman si è tirato fuori dal progetto. Infatti, l’attore romano non interpreterà il ruolo che fu del padre 58 anni fa. A tale proposito, l’attore romano ha dichiarato: “Non potrei mai riprendere quel ruolo interpretato così magistralmente da mio padre. Non riuscirei a farlo altrettanto bene. Ne sono certo. Auguro in bocca al lupo a Risi ma mi domando se sia possibile ambientare Il Sorpasso nell’Italia di oggi, in un Paese profondamente cambiato come il nostro. È meno accogliente e sorridente. Rischia di venir fuori un film drammatico.”

A questo punto, c’è chi ipotizza che la coppia in sostituzione di Gassman e Trintignant possa essere formata da Marco Giallini e Pierfrancesco Favino. Ma per ora, restano solo rumors.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...