Torna l’amica geniale su Rai Uno

Ecco le anticipazioni de L’amica geniale che andrà in onda stasera su Rai 1

Le amiche Lila e Lenù, nate dalla penna di Elena Ferrante nell’omonima quadrilogia letteraria, tornano in tv. La seconda stagione della saga televisiva firmata Saverio Costanzo è intitolata come il secondo volume del romanzo, “L’amica geniale – Storia del nuovo cognome”, e andrà in onda su Rai1 dal 10 febbraio alle 21.15.

Sono otto gli episodi della nuova stagione e sono ancora interpretati da Gaia Girace nel ruolo della spigolosa e brillante Raffaella Cerullo detta Lila e da Margherita Mazzucco in quello della più serafica Elena Greco o Lenù. Ritroviamo le due ragazze ormai adulte, alle prese con le proprie scelte di vita: Lila con il matrimonio, Lenù con lo studio.

La trama

Il racconto riparte dal matrimonio di Lila e dal ritorno dal viaggio di nozze. Lila aveva sposato Stefano Carracci ma le cose non sono andate bene a partire dalla prima notte di nozze che non è stata affatto felice. Lila è stata infatti picchiata dallo sposo e dopo il viaggio scoprirà di aspettare un bambino e si dedicherà all’attività di famiglia.

La sua amica Elena continua a studiare e, nonostante il suo rapporto con Antonio continuerà a pensare al suo primo amore da bambina verso Nino Sarratore. Il rapporto tra Elena e Antonio inizia a vacillare quando lei chiede aiuto ai Solara per non far partire Antonio per il servizio militare, nonostante lui non vuole avere a che fare con loro. Poi durante le vacanze estive ad Ischia Lila ritrova Nino e nascerà tra i due una grande passione ma questo fatto incrina l’amicizia tra Lila ed Elena che si sentirà tradita dalla sua amica che le nasconde il fatto.

Intanto Lila continua a subire violenze dal marito Stefano ma inizia a ribellarsi a queste prepotenze: in particolare litigano per una foto di Lila in abito da sposa esposta in un negozio del centro e Lila non vuole che sia tolta. Nel frattempo ricompare Michele Solara che non l’ha mai dimenticata e continuerà starle appresso nonostante sia sposata. Elena, terminato il Liceo, vince una importante borsa di studio e parte per l’Università di Pisa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...