Cosa vedere su RaiPlay

Ecco una lista di film da vedere su RaiPlay ovvero la piattaforma digitale della Rai per vedere i contenuti on demand

RaiPlay, la piattaforma digitale della Rai, ha sospeso l’obbligo di accedere con le credenziali per vedere i contenuti on demand.

La decisione è stata presa per venire incontro alle esigenze delle tante persone invitate o costrette a restare in casa, durante l’emergenza per contenere la diffusione del Coronavirus.

Lo rende noto la Rai in una nota diffusa dall’agenzia stampa Adnkronos, che spiega: “sarà così possibile fruire immediatamente del ricchissimo catalogo di serie tv, programmi, film, cartoni animati, documentari, concerti, spettacoli teatrali e grandi classici delle Teche Rai”.

Abbiamo fatto una lista di film da vedere a casa per passare questi giorni:

Il sindaco del rione sanità

Si tratta di un adattamento in chiave moderna dell’omonima opera teatrale di Eduardo De Filippo, ispirato alla sua rappresentazione teatrale del 2017 per la regia dello stesso Martone. È stato presentato in concorso alla 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia in cui ha ottenuto il riconoscimento del Leoncino d’oro 2019.

Non essere cattivo

E’ Terzo e ultimo lungometraggio di Claudio Caligari. Il film costituisce la chiusura dell’ideale trilogia del regista iniziata con Amore tossico e proseguita con L’odore della notteNon essere cattivo è un Amore tossico ambientato circa dieci anni dopo ma negli stessi luoghi e segna la fine dell’epoca pasoliniana. Con Alessandro Borghi, Luca Marinelli e Silvia D’Amico.

Il capitale umano

Un thriller ambientato in un paese inventato della Brianza, in Lombardia, e racconta la storia di due famiglie a partire da un incidente stradale avvenuto alla vigilia di Natale. Con la regia di Paolo Virzì.

Dogman

La pellicola, diretta da Matteo Garrone, si ispira al cosiddetto delitto del Canaro, l’omicidio del criminale e pugile dilettante Giancarlo Ricci, avvenuto nel 1988 a Roma per mano di Pietro De Negri, detto er canaro.

La felicità è un sistema complesso

Il film, diretto da Gianni Zanasi, racconta di Enrico Giusti che avvicina per lavoro dei dirigenti totalmente incompetenti e irresponsabili che rischiano ogni volta di mandare in rovina le imprese che gestiscono e li convince ad andarsene evitando così il fallimento dell’azienda.

Le idi di marzo

Un segretario dell’ufficio stampa dei democratici dell’Ohio inizia a lavorare con rigore e devozione per il promettente candidato alle primarie del partito. Durante la campagna, però, scopre il lato oscuro della politica. Con la regia di George Clooney.

Gloria

Santiago, Cile. Gloria è una impiegata in una compagnia di assicurazioni, divorziata da 10 anni e spirito libero. Sfugge da una vita ordinaria con allegre serate in discoteca per potersi godere delle avventure passeggere. Una nottata come tante però le cambia la vita: conosce Rodolfo, il proprietario di un parco ricreativo. La felicità per la nuova relazione viene tuttavia accompagnata da sentimenti conflittuali e una profonda crisi interiore. Con la regia di Sebastián Lelio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...