Quali film vedere su Amazon Prime Video

Ecco la lista di film da vedere su Amazon Prime Video da recuperare o rivedere: dieci film di cui quattro italiani. Tutti premiati nei maggiori festival o che hanno avuto un’ottimo riscontro in sala e che ci fanno riflettere sul nostro presente.

Lady Bird

Christine McPherson è un’ambiziosa liceale all’ultimo anno che sogna di trasferirsi sulla costa orientale per frequentare il college. Quando decide di iscriversi a un club di teatro la sua vita cambia completamente. Nel cast anche Timothée Chalamet.

La profezia dell’armadillo

Un giovane fumettista disoccupato affronta la propria quotidianità e le proprie paure in compagnia di un armadillo parlante. La morte di una ex compagna di scuola costringe il ragazzo ad entrare nell’età adulta.

Perfetti sconosciuti

Un gruppo di amici di lunga data si ritrova a cena e decide di condividere messaggi e telefonate in arrivo sui cellulari di ognuno. Nel corso della serata vengono a galla segreti e bugie che mettono a rischio gli equilibri di anni. Nel cast del film di Paolo Genovese: Kasia Smutniak, Marco Giallini, Anna Foglietta, Edoardo Leo, Giuseppe Battiston, Valerio Mastandrea e Alba Rohrwacher.

L’ora più buia

Appena nominato Primo Ministro, Winston Churchill è costretto a decidere se negoziare con Hitler o affrontare una guerra. Nelle settimane successive le sue scelte coraggiose contribuiscono a cambiare il corso della storia. Gary Oldman per questo film è stato premiato con un Oscar come Miglior attore protagonista.

Romanzo di una strage

Il film narra le conseguenze della bomba esplosa alla Banca Nazionale dell’Agricoltura di piazza Fontana a Milano, il 12 dicembre 1969, che causò 17 vittime e un’ottantina di feriti, inaugurando la cosiddetta ‘strategia della tensione’. La storia si apre all’indomani della morte dell’agente Antonio Annarumma, quando il ministro degli esteri Aldo Moro riferisce al Presidente della Repubblica di una situazione che, a suo dire, meriterebbe prudenza in luogo della linea dura auspicata dal Governo. Nel cast del film di Marco Tullio Giordana: Pierfrancesco Favino, Michela Cescon, Valerio Mastrandrea e Luigi Lo Cascio.

La guerra di Charlie Wilson 

I Premi Oscar Tom Hanks, Julia Roberts e Philip Seymour Hoffman sono protagonisti della trasposizione cinematografica della vera storia di Charlie Wilson, un deputato americano che negli anni ’80 finanziò l’invio di armi in Afghanistan per respingere un’invasione sovietica del paese.

Forrest Gump

Seduto sulla panchina alla fermata dell’autobus di Savannah, Forrest Gump (interpretato da Tom Hanks) racconta con voce lenta della propria incredibile vita e dei problemi mentali e fisici che si porta dietro dalla nascita.

Il filo nascosto

Raynolds Woodcock è un rinomato stilista britannico che, insieme alla sorella Cyril, raggiunge l’apice del successo negli anni Cinquanta lavorando per la famiglia reale. Quando incontra Alma, si innamora per la prima volta.

Hugo Cabret

Il film per ragazzi (ma non solo) di Martin Scorsese arriva su Prime Video per un pieno di magia e avventura. La storia racconta di Hugo, un ragazzo orfano, che vive all’interno della stazione di Parigi e, oltre a coltivare il sogno di diventare un grande illusionista, vuole riparare il prodigioso automa trovato dal padre prima di morire.

Metti la nonna in freezer

Fabio De Luigi e Miriam Leone sono protagonisti di questa commedia degli equivoci dallo humor marcatamente nostrano. Claudia è una giovane restauratrice che lavora in proprio. Quando sua nonna muore, la ragazza perde l’unico sostentamento economico del quale dispone e inizia a pensare di surgelare il suo cadavere per continuare a incassare la pensione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...